In cosa crediamo, come operiamo
In cosa crediamo
Crediamo che apertura al dialogo e al cambiamento, visione integrata delle diverse dimensioni dell’agire aziendale, trasparenza e ‘resa del conto’, innovazione, capacità di creare valore tenendo in conto gli interessi dei diversi stakeholder e dell’ambiente naturale siano elementi fondamentali per percorsi di sviluppo duraturo.
Soluzioni su misura
Cerchiamo sempre di trovare delle soluzioni su misura e di far sì che gli strumenti acquisiscano senso e si integrino tra di loro in una prospettiva strategica.
Coinvolgimento e crescita
Ci impegniamo nel promuovere l’attivo coinvolgimento, l’apprendimento e la progressiva acquisizione di autonomia da parte di chi opera nell’organizzazione.
Flessibilità
Siamo flessibili nel nostro ruolo e nella tipologia di supporto operativo in un progetto, in modo da valorizzare le risorse che un’organizzazione ha a sua disposizione.
Approccio graduale
Adottiamo una prospettiva pluriennale e un approccio graduale, in modo da rendere sostenibili ed effettivi i processi di cambiamento culturale e di acquisizione di competenze.
Elasticità di visione
Operiamo con diversi mondi e diverse esperienze; questo ci aiuta a sviluppare una forte elasticità di visione e ci permette di individuare approcci e buone pratiche che può essere utile condividere.
Non solo compliance formale
Non sosteniamo le dichiarazioni che esistono solo “sulla carta” né una prospettiva puramente “adempitiva”; cerchiamo invece di promuovere effettivi processi di cambiamento capaci di cogliere le opportunità esistenti.